Chi siamo

La nostra organizzazione

La società A.M.S. Srl – attrezzature medico sanitarie – della famiglia GARDUMI è presente sul territorio dal 1979. e svolge l' attività di commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio, di dispositivi medici e materiali di consumo nel settore medicale, ospedaliero e scientifico, arredi per strutture sanitarie e laboratori, realizzazione “chiavi in mano” di sale operatorie e strutture di reparti intensivi, servizi di consulenza, montaggio, assistenza tecnica, manutenzione e riparazione. Ha diversi mandati di agenzia e distribuzione. A.M.S. si propone di supportare il cliente nella gestione completa delle tecnologie e dei materiali commercializzati attraverso un’offerta di prodotti e servizi, finalizzati alla risoluzione delle esigenze e necessità lavorative del cliente, grazie ad una attiva presenza sul territorio ed ad un costante aggiornamento formativo professionale. A.M.S. è in possesso della certificazione ISO 9001:2015 dall' ente Rina.

 

A.M.S. opera attraverso le seguenti divisioni

SETTORE SANITARIO

A.M.S., tramite le sue figure professionali dedicate, si occupa della commercializzazione di apparecchiature medicali, dalle più semplici alle più complesse, materiale di consumo, prodotti, servizi e soluzioni integrate destinati a strutture ospedaliere ed ambulatoriali. Tramite il frequente aggiornamento del proprio personale sulle innovazioni tecnologiche proposte sul mercato, A.M.S. è in grado di supportare il cliente nelle scelte più efficaci ed efficienti necessarie a risolvere le specifiche esigenze o criticità.
I prodotti, le soluzioni e i servizi offerti, si applicano a tutte le aree ed i reparti delle strutture sanitarie pubbliche e private, ambulatori e studi medici di tutte le specializzazioni, quali ad esempio:
Sale operatorie, chirurgie in generale, terapie intensiva, diagnostica, ecografia, monitoraggio, cardiologia, ORL, maxillo-facciale, ginecologia, vascolare e oculistica, ginecologia, radiologia, dermatologia, oculistica, riabilitazione, oncologia, neurologia, sterilizzazione, arredi sanitari.

L’esperienza maturata nei decenni di attività ed il rapporto stretto con partner, fornitori e produttori ha permesso ad A.M.S. di proporsi come società in grado di allestire completamente ambienti sanitari consegnandoli quindi interamente funzionanti e costruiti a regola d’arte.
Attualmente A.M.S. commercializza varie marche tra cui: Mindray, Envitec, Bluepoint, Cardioline, Malvestio, Philips, Cosmed, Heine, Stille, Rebstock, Tontarra, Corios, Deas, Purple Surgical, Laerdal, Spencer , Modul Diagram, Reha Tecnologies, Chinesport, CFS, Fisiotech, Miele, Melag, Plan1Health, Fermed, Omron, Microlife, Erka, FE.MA., Seca, Wunder ecc.

 

SETTORE SCIENTIFICO

Il Settore Scientifico di A.M.S. si occupa della commercializzazione di apparecchiature, sistemi, materiali di consumo e soluzioni integrate per strutture Universitarie e centri di ricerca, quali ad esempio laboratori di analisi privati e pubblici, di tipo clinico o universitario, ma anche laboratori aziendali per industrie alimentari o di altro genere, sino ad arrivare a laboratori scolastici o di centri di ricerca ed eccellenza.
Inoltre, il settore si dedica alla progettazione e realizzazione di strutture finite attraverso la ricerca delle migliori soluzioni proposte dalla cospicua rete di fornitori trattati, tra i quali:
Miele, Melag, Labosystem, Kartell, Evermed, WTW, Hettich, MMM, Julabo, , Bormac, ecc

 

SETTORE CENTRO AUSILI

Il Settore Ausili di A.M.S. si occupa della fornitura e dello sviluppo di soluzioni nel mondo dei soggetti diversamente abili e degli anziani offrendo consulenza, prodotti e servizi destinati a supportare nel modo ottimale le necessità quotidiane delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. Nel tempo ne è seguita una forte esperienza e competenza nel gestire tutte le esigenze e criticità presenti in strutture sanitarie pubbliche o private connesse con gli ausili per terapia e rieducazione e per gli ausili in genere, come ad esempio:
Carrozzine, deambulatori, sistemi di postura, ausili per manovrare oggetti o dispositivi, maniglioni e corrimano, sollevatori manuali, elettrici ed a soffitto, letti, sistemi antidecubito, teli spostamento paziente, dispositivi per rampa di accesso, servo scala, piattaforma elevatrice, ascensore, ampliamento porte, adeguamento dei percorsi, servizio di ortopedia su misura.

Il personale operante nel settore ausili, è fortemente orientato ed attento ai prodotti e servizi offerti, consentendo l’immediata identificazione degli ausili e servizi più opportuni, con attenzione e preparazione professionale a tutto ciò che serve per richiedere quanto è in convenzione APSS e Inail: consulenze, visite domiciliari, elaborati tecnici, preventivi, informazioni commerciali, certificati, procedure burocratiche e informazioni legislative...

Alcune marche trattate: Invacare, Offcarr, Tecnosad, Sunrise, Nuova Blandino, Progeo, Medimec – Meyra, All Mobility, Anita, ecc

 

SETTORE ASSISTENZA TECNICA

Questa divisione offre l’assistenza post-vendita di quanto commercializzato dalla Divisione Sanitaria, dal Centro Ausili e dalla Divisione Scientifica, che si articola in:
istruzione all’uso e alla manutenzione utente delle apparecchiature, dalle più semplici alle più complesse; manutenzione programmata, manutenzione ordinaria, straordinaria e correttiva dei dispositivi medici; gestione delle misure di sicurezza elettrica nel rispetto della normativa vigente nel settore sanitario e ospedaliero; gestione di contratti di manutenzione globale; montaggio di apparecchiature fisse (lampade scialitiche, pensili ecc.) e consegna di ambienti sanitari chiavi in mano; gestione di attività di FISICA SANITARIA attraverso la propria società GESTIONE TECNOLOGIE SANITARIE - TRENTO operante attraverso un esperto qualificato di terzo livello.

Principali tipologie di apparecchiature medicali supportate dal Centro Assistenza: Termodisinfettori, Autoclavi a vapore e sistemi per la disinfezione sterilizzazione in generale; Lampade scialitiche per impieghi chirurgici e diagnostici; Elettrobisturi e diatermocoagulatori ad alta frequenza; Monitor, saturimetri, carrelli per anestesia, ventilatori per terapia intensiva, ecografi, tavoli operatori, defibrillatori ed elettrocardiografi, apparecchiature per la diagnosi cardiovascolare in generale; Pompe per la somministrazione controllata di farmaci e la nutrizione; Aspiratori chirurgici; Concentratori d’ossigeno; Apparecchiature per la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, Bilance pesa persone, carrozzine elettriche, sollevatori mobili e fissi, saliscale etc. AMS è Centro autorizzato per: Miele Professional, Mindray, Cardioline, Melag, Erka, Microlife, Omron, Laerdal, Medimec, Heine, ecc.

 

SETTORE INGEGNERIA CLINICA

Il settore si occupa della progettazione e gestione di servizi ai fini dell’uso sicuro ed efficiente delle tecnologie ad uso medico e del supporto e consulenza sulle migliori soluzioni d’acquisto per tutte le strutture sanitarie del territorio, pubbliche e private.
Il settore si compone di figure professionali specializzate ed aggiornate sulle tecnologie esistenti sul mercato e sulle norme tecniche e sul regolatorio riguardante i dispositivi medici.

 

Risorse e ProfessionalitÓ

A.M.S. S.r.l. ha sempre creduto nella professionalità e competenza dei propri Collaboratori e ciò pone l’Azienda tra le organizzazioni del settore più preparate ed efficienti presenti in Regione.

AMS S.r.l., grazie al proprio Personale, propone quotidianamente prodotti, soluzioni e servizi in grado di agevolare gli Operatori della sanità nel loro delicato lavoro finalizzato alla produzione di salute, il nostro bene più prezioso!

 

Certificazioni

A.M.S. S.r.l., nell’ambito del proprio percorso di crescita professionale ed organizzativo, ha ottenuto sin dal 2005 la certificazione ISO secondo gli standard 9001:2015 ; in questo modo tutti i processi interni e le attività risultano condotte e regolate da procedure univoche, sicure ed inequivocabili.